1
431

5 Nuove Dritte Per Risparmiare Sui Biglietti D’Aereo!

biglietto aereoSiamo alle porte dell’estate e questo per tanti di noi equivale a Vacanza!!!! Con questo post voglio condividere con voi 5 nuove dritte che vi aiuteranno a risparmiare sul costo dei vostri viaggi in aereo. Certamente valgono sempre le strategie che da quando l’accesso al servizio di trasporto aereo è alla portata di molti hanno orientato i nostri acquisti. Mi riferisco al cercare di prenotare più in anticipo possibile (conviene circa due mesi prima), viaggiare leggeri limitandosi al solo bagaglio a mano, evitare i periodi di alta stagione ed essere flessibili nelle date.

Oggi, anche grazie all’acquisto dei biglietti online, ci sono ulteriori modi per potersi garantire un biglietto d’aereo ad un prezzo che potrebbe anche permettervi qualche vacanza in più all’anno!!

No Il Week end, Sí Il Martedí!

Non prenotate mai durante il week end perché le tariffe lievitano. Il giorno migliore é il Martedí pomeriggio. É incredibile come di Martedí si possano trovare ottime tariffe low cost, questo perché il Lunedí le compagnie aeree mettono le tariffe nuove e da lí inizia poi la corsa al ribasso per vendere piú posti possibili! Altri consigliano anche il Mercoledí come giorno propizio per tentare di trovare la formula volo A/R piú economica!

Usate Un Motore Unico Di Ricerca

Finché non ho scoperto Skyscanner io ero quella che teneva 30 finestre aperte, navigando fra i vari siti delle compagnie aeree low cost. Ora inserisco solo le date, la destinazione e in un’unica finestra trovo tutti i voli possibili di diverse compagnie aeree! Va benissimo pure Farecompare o Kayak.

Pulisci L’internet Cache e Cookies

Pochi lo sanno ma é meglio cancellare dati e cookies (attraverso le impostazioni del browser) per evitare che i prezzi non si aggiornino, questo dará l’impressione che é la prima volta che visiti quel tale portale. Alcuni siti web come Expedia o Kayak registrano quante volte hai visitato il loro sito e che offerte hai cercato, lo fanno allo scopo di riuscire a proporti un servizio personalizzato. Alcuni riconoscono l’indirizzo IP (codice che identifica univocamente la connessione che state usando) e visto che non è semplice da modificare tutte le volte vi consiglio di fare la ricerca e l’acquisto da più device con connessioni diverse (tanto lo so che avete il pc e uno smartphone a disposizione).

Tratte Separate

La cosa che ho capito essere conveniente é quella di acquistare un biglietto alla volta. Spesso capita che X compagnia low cost abbia una tariffa agevolata per l’andata ma non per il ritorno, mentre quella Y ne offre una ottima per il ritorno. Quindi acquistate biglietti misti, a meno che il sito X non offra tariffe economiche sia per A/R.

Mailing List A Go Go!

Iscriversi alle newsletter é un’ottima mossa. Non prendetele come SPAM perché spesso sono veri tesori, con offerte adoc, last minute deals (affaroni dell’ultimo minuto) se la compagnia aerea non ha venduto tutti i posti, ottime combo volo+hotel, secret deals (offerte segrete) e cosí via. Ricordatevi poi che spesso la formula last minute funziona bene solo con i pacchetti vacanze volo+hotel.

Lascia un commento