1
378

Alitalia: Il Nuovo Volo Roma Santiago

alitalia roma santiagoCile e Italia sono più vicine con il nuovo volo di Alitalia tra Roma e Santiago del Cile. Il volo è un passo avanti per facilitare gli scambi economici ed il turismo tra i due paesi.

Alitalia è una delle compagnie aeree con la quale è possibile raggiungere il Sud America dall’Europa. Infatti, nella mia esperienza, non sono molte le compagnie europee che hanno nel loro network un’ampia scelta di destinazioni verso l’America Latina.

Con Alitalia non voli diretto su tutte le capitali latine, ma attraverso il network della compagnia è possibile andare a Parigi e volare con Air France oppure a Miami e volare con Avianca o altre linee aeree per raggiungere molte città sud americane.

Il volo diretto da Roma per il Cile è una gran bella cosa a mio avviso. Con appena 700€ circa è possibile raggiungere la capitale Cilena. Ho volato diverse volte con Iberia per raggiungere la Colombia ed i prezzi nell’arco di 2 anni sono aumentati del 30%. Troppo per un frequent flyer. Pertanto sapere che c’è anche un’opzione con Alitalia dà fiducia che in futuro ci saranno ancora più scelte e alternative.

L’inaugurazione del nuovo volo Roma Santiago

La cerimonia per inaugurare il nuovo volo si è tenuto all’aeroporto Nuevo Pudahuel di Santiago del Cile, alla presenza di Lorna Dalziel (Senior Vice President Global Sales Alitalia), Aubrey Tiedt (Chief Customer Officer Alitalia), Alessio Vinci (Senior Vice President Corporate Communications Alitalia), Nicolas Claude(General Manager dell’Aeroporto di Santiago) e le autorità istituzionali Cilene e Italiane.

I passeggeri voleranno sul Boeing 777 con 293 posti suddivise su 3 classi (Business, Premium Economy e Economy), con interni completamente rivisti che riflettono l’eleganza e lo stile italiano.

Flotta Alitalia: Interni Rinnovati, Ma Non Basta per Salvarla

Da Roma, i viaggiatori provenienti dal Sud America beneficeranno di oltre 50 destinazioni in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa, con un Transit Team per assicurare trasferimenti in tempo per imbarcarsi sul volo successivo una volta atterrati a Fiumicino.

Aziende Cilene o Italiane con interessi economici nei due paesi avranno anche l’opportunità di trasferire beni e merci grazie al servizio cargo offerto da Alitalia.

Dettagli sul volo

Il volo è operato 5 volte alla settimana con partenza da Santiago alle 11.45 ogni Lunedì, Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica, con atterraggio a Roma Fiumicino alle 7.00 del mattino del giorno seguente. E’ un bel volo di parecchie ore.

I voli da Roma invece decolleranno ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica alle 22.00 atterrando a Nuevo Pudahuel alle 8.10 del mattino seguente.

Con questo volo Alitalia espande il suo servizio per il Sud America offendo così 5 destinazioni dirette: Santiago, Buenos Aires, São Paulo, Rio de Janeiro e, dal 16 Giugno, Città del Messico. Assieme alle altre 6 destinazioni offerte per il Nord America, Alitalia opera voli diretti per un totale di 11 destinazioni da Roma verso le Americhe.

Il biglietti sono acquistabili online, al telefono o in agenzia. Chi è iscritto al programma Alitalia Mille Miglia avrà la possibilità di guadagnare un bonus extra di 5.000 punti se prenota prima del 30 Giugno.

Conclusioni

Dopo la nuova alleanza Alitalia-Etihad avevo già parlato di quanto sia stato notevole il cambiamento della nostra ex compagnia di bandiera soprattutto volando ad Abu Dhabi dove si trova la base di Etihad e da ora direi è dove si trova anche la “nuova base” di Alitalia.

Con l’introduzione di nuovi voli internazionali e, dal mio punto di vista, avendo ridotto i voli a medio e corto raggio, Alitalia si posiziona nuovamente come una delle compagnie aeree internazionali modello per i voli di linea.

Tu cosa ne pensi?

La Nuova Alitalia. Da Abu Dhabi a Venezia [Recensione]

Mostra i commenti

Nessun commento

Lascia un commento