Quantas

In vista dei tuoi progetti di viaggio ti mostro la classifica delle compagnie aeree più sicure al mondo stilata da Airlineratings.com.

Per un approfondimento sui criteri utilizzati per stabilire quali sono le compagnie aeree più sicure al mondo, ti rimando ad un articolo in cui ti spiego in dettaglio come avviene la classifica.

Conferito il primo premio alla compagnia Qantas, compagnia aerea di bandiera Australiana con sede a Sydney.

Seconda la compagnia aerea di bandiera della Nuova Zelanda, con sede ad Auckland, Air New Zealand. 

Terza classificata la Emirates di Dubai che, oltre ad avere un alto rating sulla sicurezza, ha detta dei passeggeri ha anche un ottimo servizio a bordo.

air new zealand

Air New Zealand

emirates

Emirates

 Ecco la top ten a livello mondiale:

1. Qantas, Australia
2. Air New Zealand, Nuova Zelanda
3. Emirates, Dubai
4. Etihad Airways, Emirati Arabi Uniti
5. Cathay Pacific, Hong Kong
6. Singapore Airlines, Singapore
7. Virgin Atlantic, Regno Unito
8. EVA Air, Taiwan
9. All Nippon Airways, Giappone
10. Royal Jordanian, Giordania

Con questo non voglio dire che puoi andare ad occhi chiusi e volare in sicurezza con qualunque di queste compagnie aeree, mentre se decidi di volare con tutte le altre stai decidendo di rischiare la vita.

I parametri utilizzati da Airlineratings.com sono diversi e non si limitano a definire con certezza che la sicurezza di queste compagnie è statisticamente valida.

Ci sono moltissimi fattori e nell’articolo che ti ho segnalato ad inizio post trovi esattamente cosa serve per decidere se una compagnia aerea è la più sicura al mondo.