Cosa Fare in Aereo

cosa fare in aereo

Spesso volare come passeggero può essere noioso e non sai cosa fare in aereo. Diciamocelo, è un po’ come stare in un grande autobus. C’è poco da fare, è pieno di gente e bisogna stare seduti per la maggior parte del tempo.

Trovare come occupare il tempo può essere un problema.

Se non hai mai volato prima ed è la prima volta che prendi un aereo, allora forse ti salvi perchè la paura di volare o l’eccitazione del momento ti distraggono dalla noia.

Per quelli con più esperienza di volo o per i frequent flyer le cose possono essere più difficili e trovare cosa fare in aereo è un’impresa (o forse hai già un metodo sperimentato che usi ogni volta).

Una verità comune a tutti i passeggeri è cercare di affrontare il volo nel miglior modo possibile ed arrivare a destinazione rilassati, riposati e pronti per affrontare la vacanza, la riunione o qualunque cosa dobbiate fare.

5 cose da fare in aereo

1. Dormire. Sembra una cosa semplice e scontata, ma non tutti ci riescono. Per dormire devi attrezzarti ed avere tutto quello che ti serve.

  • Mascherina
  • Tappi
  • Cuscino gonfiabile

Il tipico kit da viaggio insomma.

2. Lavorare e studiare. Non sei abituato a lavorare o studiare fuori ufficio o fuori casa? L’aereo è un luogo perfetto perchè hai tempo, hai poche distrazioni, non hai nessuno che ti disturba e hai poche alternative per fare altro.

3. Guardare un film in prima visione. Puoi decidere di guardare più film possibili. Su un volo di 10 ore ne puoi vedere almeno 5. La maggior parte dei film sono in prima visione ed in linea con le uscite ai cinema, ma trovi anche i classici.

4. Leggere un libro. Per gli amanti della lettura non c’è luogo migliore per immergersi nel racconto del proprio libro. Seduta comoda, luce focalizzata sulle pagine, thè caldo e copertina.

5. Parlare e camminare. Che non significa parlare da soli mentre si cammina lungo il corridoio, ma sono due alternative valide. Puoi farti una passeggiata su e giù i corridoi e fermarti nel cucinotto per scambiare qualche parola con un altro passeggero o un assistente di volo.

Le alternative per occupare il tempo esistono, ci vuole un po’ di fantasia e molta pazienza.

Qual’è la tua attività preferita quando voli? La mia è guardare fuori dal finestrino e farmi tutti i film di Verdone!

Lascia un commento