1
3322

I Fantastici Interni Del Boeing 787 Dreamliner

Boeing Business Jet - 787 Interior ConceptLa risposta della Boeing al gigantesco Airbus 380 non è stato quello di mettere sul mercato un aereo altrettanto grande che potesse trasportare oltre 800 passeggeri, ma hanno giustamente seguito una strategia diversa. Hanno puntato sul confort dei passeggeri e sul risparmio di carburante per le compagnie aeree.

Il B787 infatti, è costruiti in carbonio ed altri materiali leggeri e resistenti, ha nuovi motori più silenziosi ed efficienti. Chiaramente queste caratteristiche, minor peso globale dell’aereo e motori più efficienti, risultano in un enorme risparmio per le compagnie che possono ridurre il costo del biglietto ed attirare più passeggeri a sè, oltre che abbassare i costi per ogni volo effettuato con questo aereo.

Ma la cosa più sorprendente sono gli interni. Tra luci, forme e tecnologia l’occhio trova sempre qualcosa di nuovo da vedere. Per esempio, non ci sono più gli oscuranti da abbassare, ma ogni finestrino, di dimensioni molto più grandi di uno convenzionale, ha un sistema che permette al passeggero di oscurare il finestrino con un bottone. Man mano che si schiaccia questo il finestrino inizia a diventare blu scuro, in questo modo si può sempre vedere fuori, ma senza il fastidio della luce del sole.

Guarda questo video per scoprire gli interni del B787.

httpv://youtu.be/i4OdZVAanio

Mostra i commenti

Nessun commento

  1. Pingback: Bambini in aereo: la mia storia 6 Ottobre 2014

Lascia un commento