In Volo con gli Adolescenti è un programma rivolto appunto agli adolescenti per dare loro la possibilità di fare un’esperienza unica ai comandi di un aereo assieme ad un istruttore.

Il Coaching può essere applicato in qualunque campo della vita: dal lavoro alla scuola, nella vita privata o nello sport. Chiunque può provare a fare un incontro con un Coach. Anche solo per curiosità. Si ha la possibilità di scoprire cose nuove di se stessi o nuove strategie per vivere meglio la quotidianità e migliorare la qualità di vita.

Inoltre, una particolarità dei percorsi di Coaching sono le attività specifiche che permettono alla persona di fare esperienze nuove ed emozionanti. In particolare per gli adolescenti si organizzano molte attività quali vela, pittura o attività legate allo sport, ma anche al volo.

Infatti, questa domenica 5 agosto, il primo adolescente farà il suo volo ai comandi di un aereo! Questa attività rientra nel suo percorso di Coaching che sta svolgendo con una collega Coach. Si tratta di un semplice volo con un Istruttore presso il campo volo La Comina di Pordenone. Il programma prevede:

  • Introduzione al volo ed ai principi di aerodinamica;
  • L’aeromobile e la strumentazione di volo;
  • Tecniche di volo base;
  • Volo di 20/30 min con l’Istruttore;

Perchè volare?

Molto sempliecemente perchè trovarsi ai comandi di un aereo è qualcosa che genera tanto entusiasmo, è qualcosa che pochi riescono a fare nella vita ed è un’attività sfidante. E’ un’attività che ti mette alla prova e ti permette di conoscerti meglio in un ambiente totalmente nuovo, ma soprattutto genera molta soddisfazione personale.

Per maggiori informazioni sul programma “In Volo con gli Adolescenti” puoi contattarmi entrando nella pagina Contatti. Non serve fare tutto un percorso di Coaching per iniziare il programma, puoi anche decidere di fare la sola esperienza del volo.