La resilienza negli imprenditori

Mi capita spesso di sentire diversi imprenditori e professionisti lamentarsi della difficoltà economica di questo momento. E’ ragionevole visto la condizione che stiamo vivendo e le aziende decisamente hanno subito un’enorme pressione fiscale. Soprattutto nella mia zona dell’isontino dove 213 aziende hanno chiuso solo nel 2012.
Il Piccolo

Parlando con gli imprenditori il tono è quello di una persona distrutta e disperata… ma anche se la disperazione non c’è e nemmeno la voglia di suicidarsi, comunque lo stress della situazione e di avere sempre un problema ed una preoccupazione che occupa la mente si vede.

Esiste il concetto di resilienza che i nostri imprenditori dovrebbero sposare. Bisogna fermarsi un momento, uscire dalla routine e pensare se esiste qualcosa che può darci carica ed energia. Questo si chiama Resilienza.

E’ la proprietà meccanica dei materiali di resistere agli urti ed è presente anche nelle persone. Possiamo trovare qualcosa nella nostra vita che ci dia un senso di positività e speranza per il futuro. Ho già parlato molto della resilienza, ma non mi stancherò mai di portarlo al presente.

Vedi questi articoli e rifletti se veramente non hai bisogno di un Coach che ti possa accompagnare in un questo momento difficile. Anzi, lo dico apertamente, è proprio ora che devi rivolgerti ad un Coach, per sopravvivere, e poi per crescere nuovamente nella tua attività.

http://www.danielepeluffo.it/?s=resilienza

 

Lascia un commento