1
67

Le buone idee

Le buone idee sono quelle che riescono a soddisfare un bisogno. Dove c’è una necessità di qualunque genere, in qualunque settore, di qualunque cultura, un’idea nasce sempre dove c’è un bisogno. Il successo dell’idea dipende da noi. Possiamo suddividere la realizzazione di un’idea in tre fasi: la fase in cui ricerchiamo un’idea, in cui abbiamo un’intuizione; la fase dell’elaborazione, dove diamo dei dettagli all’idea; la fase della realizzazione, dove rendiamo concreta la nostra idea.

Dobbiamo fare una ricerca, capire in quale settore vogliamo specializzarci e ricercare un bisogno per soddisfarlo. Bisogna essere creativi, senza la quale non riusciremmo mai ad avere una visione. Non si tratta solo di creatività artistica, la creatività infatti sono tutte le idee che cambiano l’uomo.

Ogni giorno possiamo guardarci attorno e cercare idee, elaborare qualcosa che vediamo quotidianamente, ma con punti di vista differenti e renderli utili affinchè si possa soddisfare un bisogno. Basta osservare più attentamente ciò che ci sta attorno senza tutti i nostri filtri mentali. Cercate di farlo e se vi viene qualche idea, siete fortunati! Magari diteci anche che idea vi è venuta.

Mostra i commenti

Nessun commento

Lascia un commento