1
590

Nuovi Interni per i Boeing 757 di American Airlines

american airlines

Se viaggi con American Airlines, ti potrà capitare di volare su uno dei suoi Boeing 757 sui quali stanno cambiando gli interni rendendoli più moderni.

Questo post è una breve recensione sul rinnovamento della flotta della compagnia americana che collega anche l’Italia con gli States.

Per quanto riguarda il rinnovamento in atto in questo momento, si sa che il 757 è uno degli aerei “vecchi” delle flotte nelle compagnie aeree, ma è anche uno dei migliori mai costruiti.

È utilizzato molto sia sui voli intercontinentali che per voli di breve e medio raggio. Proprio questa sua flessibilità lo rende popolare nelle compagnie aeree soprattutto americane.

Non è più utilizzato molto ed è fuori produzione perchè è stato sostituito da altri modelli come il 767 77 e 787. Quello che molte compagnie aeree fanno con gli aerei “vecchi” è modificare gli interni per adattarli alle esigenze del mercato moderno.

AA-757 Retrofit

Il primo 757 di American Airlines è già stato modificato ed è in servizio anche se con la livrea vecchia. I nuovi interni fanno parte di un programma di 3 miliardi di investimento che porta gli interni di American Airlines ad un nuovo livello di confort e tecnologia.

Il 757 è tra gli ultimi aerei della flotta ad essere rinnovato. Il 767-300 ed il 777-200 sono già stati completati. Il rinnovamento ha portato grandi novità alcune già utilizzate dalla compagnia aerea anche su altri modeli. Infatti, simile al Airbus 321 intercontinentale di American, anche il 757 ha una Business Class con poltrone che si trasformano in letto.

AA-757 Retrofit

In totale 24 Boeing 757 verranno rinnovati. I nuovi aerei avranno la nuova livrea, il loro stile e nuovi colori ed interni. Ci saranno anche dei tablet Samsung Galaxy per l’IFE (In-flight enterntainment) in Business Class.

La Business Class ha una configurazione a 2 x 2, con 16 posti in totale. La Economy ha una configuraizone a 3 x 3, con 160 posti in totale. 52 di questi appartengono alla categoria “Main Cabin Extra”, con 18cm di spazio in più.

Normalmente tu voli in business o economy?

Le recensioni su Tripadvisor sulla compagnia aerea sono contrastanti. Alcuni si trovati benissimo, altri malissimo per i più svariati motivi. In generale il punteggio è positivo. Per qualche ragione sono sempre le recensioni negative a rimanerci in mente più facilmente.

Per chi non si è trovato bene le lamentele riguardano l’intrattenimento ed i sedili stretti oltre che il servizio simile a quello di una low-cost (secondo la loro opinione). Nel mercato delle compagnie aeree American Airlines è tra le grandi americane assieme a United Airlines e Delta, ora anche Virgin America. Non mi preoccuperei di qualche recensione negativa. Fanno bene anche quelle…

Hai mai volato con American?

Mostra i commenti

Nessun commento

Lascia un commento