Aviation Coaching per Piloti

Il Coaching è un Metodo ed in quanto tale è applicabile a molti ambiti, anche all’aviazione. Si lega a quel ramo dell’Aviazione che studia in maniera scientifica il Fattore Umano con la finalità di migliorare la sicurezza del volo, aiutare le organizzazioni nella Gestione delle Risorse Umane, ridurre i costi e prevenire il verificarsi di incidenti aerei.

Aviationcoaching.com offre una consulenza gratuita via email a Piloti e Assistenti di Volo (o aspiranti piloti ed aspiranti assistenti di volo), che desiderano raggiungere obiettivi concreti attraverso:

  • l’analisi degli obiettivi personali nella sua vita privata e professionale;
  • identificazione degli ostacoli;
  • definizione di un piano d’azione per la realizzazione degli obiettivi;

Il Coach, infatti, attraverso domande mirate e la sua esperienza, guida il Coachee verso una soluzione che nascerà da lui stesso. Il Coaching non è una consulenza, ma il Coachee viene seguito e supportato lungo un percorso di miglioramento e di cambiamento.

Perchè iniziare un percorso di Coaching?

Perchè abbiamo bisogno di soluzioni concrete e reali in breve tempo.

L’industria aeronautica è caratterizzata da alti costi ed una gestione complessa dei suoi sistemi e molto spesso compagnie aeree, scuole di volo o piloti ed operatori aeronautici in generale non riescono a far fronte a determinate situazioni e a definire chiaramente i loro obiettivi per essere consapevoli di quale sia la loro realtà presente.

Un Coach ti accompagna nella definizione del presente e nella costruzione di un ponte verso la condizione desiderata.

Commenti

  1. paolo bini 16 Febbraio 2017
    • Daniele 17 Febbraio 2017

Lascia un commento