Primo Volo con gli Adolescenti

Sono capace, con la supervisione di un istruttore, di pilotare un aereo!“. Questo può dire da oggi il primo ragazzo del progetto “In Volo con gli Adolescenti”, progetto rivolto a tutti i ragazzi adolescenti alla scoperta delle loro potenzialità, capacità e talenti.

Ha infatti preso il volo questa domenica il primo aereo con a bordo un ragazzo di 17 anni che nel suo percorso di Coaching ha voluto provare il programma che prevede un volo con un istruttore presso il campo volo La Comina di Pordenone.

Come previsto, al ragazzo è stata fatta una introduzione di base alle tecniche di volo più semplici, una breve introduzione agli strumenti e poi è stato effettutato il volo di circa 20 minuti. In tutto l’esperienza a bordo è stata di circa 30 minuti, più una parte teorica a terra.

E’ stato molto emozionante, chiaramente, lo è stato soprattutto per il ragazzo che ha vissuto in prima persona questa esperienza, ma anche per noi Coach che abbiamo visto la sua concentrazione su ciò che l’istruttore gli spiegava ed il suo autocontrollo per contenere l’emozione e l’entusiasmo.

Presto verrà organizzata una giornata intera per un gruppo di adolescenti. Una giornata totalmente dedicata al volo con momenti teorici in aula con un istruttore di volo e momenti pratici sui velivoli, con la conclusione a fine giornata di un volo reale in cui mettere in pratica ciò che si è appreso durante la giornata.

Per maggiori informazioni contattami entrando nella pagina Contatti

Lascia un commento