Un Aereo Della Southwest Atterra Nell’Aeroporto Sbagliato Ed I Piloti Non Se Ne Accorgono

southwestE’ una storia di Gennaio di quest’anno, ma lo dico in tutta onestà, ne vengo a conoscenza solo adesso. La cosa è talmente curiosa e strana che la riporto ugualmente anche a distanza di tempo… tanto è sempre attuale. Ora capirai perchè!

Questi piloti della Southwest trasportavano 124 passeggeri da Chicago a Branson nel Missouri, ma atterrando nell’aeroporto sbagliato. La città ha due aeroporti distanti circa 12km l’uno dall’altro. Autorizzati ad un atterraggio visuale, di notte, ed essendo le due piste parallele, seppur distanziate, il pilota molto probabilmente si sarà confuso ed avrà visto la pista sbagliata pensando che era quella dell’aeroporto nel quale doveva atterrare.

Non ho visto i risultati delle indagini, ma direi che la cosa è comica così com’è. Certamente meno comica lo è stato per i passeggeri che hanno sentito un forte odore di gomma visto la brusca frenata causata dalla pista molto corta, la metà di quella dell’aeroporto di destinazione.

I piloti una volta a terra, stupiti loro stessi del fatto di non trovarsi nell’aeroporto giusto, hanno chiesto alla torre se vedono il loro aereo in pista. Il controllore di volo incredulo chiede conferma di dove effettivamente si trovassero. Incredibile!

Se proprio lo vuoi sapere, i due piloti sono stati sospesi!

Una risposta

  1. Daniele 1 Agosto 2014

Lascia un commento