Un App che ti motiva a correre!

Pronti attenti via! La corsa è uno scaccia stress per eccellenza. Molte persone dedicano due-tre ore alla settimana o più per correre. Solitamente la motivazioni sono o la voglia di smaltire un po’ di stress accumulato o perchè ci si prepara ad una maratona.

Comunque sia, ognuno usa un aiutino per migliorare l’esperienza di relax o per tenere il ritmo. Qual è l’aiutino?? La Musica! Chi ascolta musica classica, chi rock dei vecchi tempi, chi heavy metal, chi pop moderno… la musica ci aiuta a tenere il ritmo e ci motiva a correre di più!

Tra le svariate cose che ho fatto nella vita, una era anche l’istruttore di Karate. Sono sempre coinvolto nel mondo delle arti marziali, ma non insegno più tanto come prima. Ma quando avevo il mio bel corso con i miei fedelissimi allievi, in buon stile Karateka e Giapponese, avevo sempre imposto un regime militare! Seguire le regole, rispetto per il Dojo, per il Maestro/Istruttore e gli altri allievi.

Poi con il tempo, vedevo che c’era la necessità di riadattare l’insegnamento ai tempi moderni: basta essere troppo pressanti con le regole e basta con i protocolli! Non volevo totale libertà, ma volevo dare a tutti l’opportunità di rilassarsi ed esprimersi.

Bene, e tutto questo cosa centra con la corsa e la musica???

Ve lo spiego subito. In questo processo di modernizzazione avevo deciso di utilizzare la musica come agente motivante! Oltre alle mie urla ed ai comandi in Giapponese che davano ritmo alla lezione, avevo scoperto che anche la musica poteva dare ritmo all’allenamento, ma soprattutto migliorava la concentrazione degli allievi! Si perdevano nell’esercizio e la musica li aiutava a chiudersi momentaneamente nel loro mondo.

L’app che vi propongo per un allenamento si chiama Rock Run Roll. Probabilmente lo conoscete già, non voglio fare pubblicità, infatti non inserisco il link all’app o quant’altro, ma sposo la filosofia che sta dietro l’applicazione.

Correre ascoltando uno stile musicale che ci piace, può fare la differenza tra Vincere e Perdere! Questa frase l’ho rubata da “Ogni maledetta domenica” 🙂

Se non volete scaricare l’app ed utilizzarlo per le vostre corse, prendete il vostro lettore mp3, caricatelo con tutte le canzoni che volete e correte!

 

 

 

Lascia un commento