7 Modi Per Viaggiare Gratis (E Guadagnare)

viaggiare per lavoroA 18 anni si decide di uscire di casa per vedere il mondo, ma non si hanno soldi. Come viaggiare per il mondo senza un centesimo in tasca? Tutti i nostri sogni possono diventare realtà quando siamo convinti di raggiungere il successo. Ho trovato dei modi per spostarsi nonostante la mancanza di denaro. Ho deciso di condividerli con te e spero di poter aprire i tuoi orizzonti un po’ e ispirarti a trovare modi creativi per essere pagati per viaggiare o almeno di coprire alcune (se non tutte) le spese di viaggio.

Lavorare come au-pair

Un au-pair (letteralmente un paio di mani) di solito è una persona giovane tra i 18 e i 30 anni, che vuole viaggiare per il mondo, imparare una nuova lingua, sperimentare una nuova cultura, e vivere nuove avventure. Si lavora per 25/30 ore alla settimana in casa di una famiglia locale che offre cibo, alloggio e soldi. L’au-pair vive con la famiglia che lo ospita, di solito aiuta con i bambini, e deve essere considerato un membro della famiglia e trattato con rispetto.

Durante la ricerca di una famiglia ospitante, assicurati di avere un sacco di cose in comune. Questa è la chiave per una grande esperienza. Alcune famiglie coprono alcune spese di viaggio come il biglietto aereo, un corso di lingua, un passaggio per il trasporto mensile, ecc. Controlla che la famiglia ti offra i migliori vantaggi, ma sempre tenendo presente che la compatibilità, l’etica simili e stile di vita è molto più importante di qualsiasi vantaggio economico.

Lavorare nei Campi Estivi Negli Stati Uniti

Campi estivi possono essere una grande opportunità per viaggiare negli Stati Uniti. Ogni estate, centinaia di campi estivi americani si riempiono di bambini che vogliono divertirsi. I campi estivi offrono un assaggio di America e ti permettono di incontrare persone da ogni parte degli Stati Uniti. Non farai una fortuna e potresti non essere in grado di risparmiare molto, ma sarai pagato e avrai zero spese.

Lavorare su una Nave Crociera

Questo è un lavoro duro e la vita con le persone con cui lavori non è sempre facile – soprattutto se non vi piace o non andate d’accordo con qualcuno. Ma è una grande opportunità per viaggiare e fare soldi allo stesso tempo. Il tuo tempo libero, quando la nave arriva ad un determinato porto, dipende dal tipo di lavoro che fai. Se sei nel reparto pulizia, potresti lavorare, ma se lavori in altri reparti come intrattenimento, massaggi, parrucchiere, ecc, potresti avere del tempo libero.

Ogni anno molte linee di crociera reclutano persone di tutto il mondo. Una rapida ricerca su Google basta per conoscere quali linee di crociera cercano personale, quali percorsi puoi fare e come candidarsi. Ci sono anche forum dove si possono porre domande a persone che lavorano o hanno lavorato a bordo di navi crociere.

Lavora come guida turistica

Sei estroverso, comunicativo, ed hai la pazienza di trattare con la gente tutto il giorno?

Credo che essere una guida turistica o accompagnatore può essere uno dei modi migliori per esplorare il mondo, pagato e senza spese. Potrai incontrare tante persone e vivere una meravigliosa avventura. I contratti di solito durano un anno o più, quindi dovrai essere molto disponibile, senza legami, niente animali, niente e nessun altro di importante nella tua vita. Questo è facile per chi è molto giovane, ma più complicato per chi ha famiglia.

Natura e Lavoro a tempo determinato

Puoi raccogliere uva in Francia per 3 settimane chi ti permetterà di viaggiare per un po’ seguendo i principi del low-cost! Non sarà un viaggio di lusso. Di solito, la paga è ottima e il lavoro è temporaneo. Potrai incontrare altre persone provenienti da tutto il mondo. Di solito si ottiene un posto gratuito per dormire e vino per i tuoi sforzi! Tutti quelli che conosco e che hanno vendemmiato in Francia hanno detto che il lavoro è stato super facile, rilassante e divertente.

Volontariato

Non sarai pagato, ma avrai tutte le spese coperte. Cerca i progetti in tutto il mondo e aderisci come volontario. Mi piace il concetto di conoscere il mondo del volontariato restituendo qualcosa alla comunità, pur avendo le spese pagate e conoscere una nuova cultura in profondità.

Couchsurfing E BlaBlaCar

Ho incontrato le persone più incredibili attraverso la comunità Couchsurfing. Le persone sono di solito molto aperte e generose. Se si desidera viaggiare e avere un posto libero per dormire, questa è l’opzione migliore! Ricorda che le case non sono alberghi gratis, è lo spazio di altre persone, pertanto va trattato con rispetto. Offriti di cucinare per loro e tieni sempre a mente che sei accolto da una persona molto generosa che ti ha ospitato per gentilezza.

Se si desidera connettersi con la gente locale, uscire, fare nuove amicizie, trovare compagnia per fare qualche attività, controlla la pagina degli eventi sul sito web Couchsurfing. C’è sempre qualcosa da fare!

Se hai una macchina o un furgone e ti piace viaggiare su strada, utilizzando BlaBlaCar o qualche altro tipo di carpooling le spese sono coperte da persone che si offrono di pagare viaggiando con te. Dovete tutti andare nella stessa direzione e se si prende su un paio di persone, probabilmente sarai in grado di coprire il 100% dei costi del carburante. Questa è una situazione win-win per tutti: i carpooler avranno la comodità di andare in auto e non dover guidare e voi avrete il vostro denaro in tasca.

Viaggiando ho trovato che le persone possono essere estremamente generose e non hanno nulla da perdere, offrendo cibo o altro. Evidentemente l’educazione e la gentilezza PAGANO! E qualcuno che paghi e ciò che serve a te per viaggiare gratis!

Lascia un commento