Come Acquistare un Biglietto Aereo Low Cost Ryanair dalla Sardegna

RyanairLa Sardegna è una delle nostre fantastiche isole. Meta turistica che attira visitatori da tutto il mondo. Siamo molto fortunati! Se desideri anche tu fare una vacanza in Sardegna o se vivi sull’isola ed hai necessità di spostarti verso il continente, allora una buona soluzione è acquistare un biglietto aereo low cost della Ryanair. La procedura di acquisto è stata semplificata di molto dalla compagnia, ma forse ancora hai delle difficoltà. Pertanto vediamo come acquistare un biglietto aereo Ryanair per la Sardegna.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito della compagnia www.ryanair.com. Sulla destra del tuo schermo trovi un riquadro bianco con su scritto “Trova il volo”. Qui devi inserire i dati di ricerca per trovare il volo che desideri. Inizia cliccando sul riquadro “Da” si aprirà un altro riquadro nel quale devi selezionare il paese “Italia” e poi la città di partenza, per esempio “Cagliari”. Clicca su “A” e seleziona la destinazione. Se non trovi la tua città di destinazione è perchè Ryanair non vola dalla tua città di partenza verso dove devi andare, infatti nella lista delle destinazioni trovi solo gli aeroporti di arrivo di quel specifico aeroporto di partenza. A questo punto seleziona le date di partenza e di ritorno. Se è un volo di solo andata non serve inserire alcuna data di ritorno. Seleziona il numero di viaggiatori in base a quanti adulti e bambini siete. Se viaggi da solo basta inserire “1 Adulto”. In fine, clicca su “Trova voli”.

A questo punto Ryanair ti dà le soluzioni migliori con i prezzi più bassi per le giornate che hai selezionato. Se ci sono più voli nella stessa giornata puoi scegliere l’orario migliore per te, ma sappi che c’è una differenza di prezzo. Seleziona l’orario che fa per te e clicca su “Continua”.

Inserisci i dati dei viaggiatori. Su “titolo” seleziona una delle scelte a disposizione. Inserisci il tuo “nome” e “cognome”. Scegli se desideri l’assicurazione di viaggio. Questa assicurazione ti permette di avere delle agevolazioni in caso di problemi e senza aggiunta di altre spese. Decidi se la vuoi acquistare o meno. Normalmente per voli brevi non è necessario. Se decidi di acquistarla seleziona dal menù a tendina “Italia” oppure “No, grazie”. Puoi anche scegliere se acquistare varie opzioni per il viaggio, per esempio ricevere un sms di avviso sul tuo volo, oppure prenotare un parcheggio a poco prezzo in aeroporto oppure il trasferimento dall’aeroporto alla città. Questo devi scegliere tu e cliccare su “Aggiungi”. Quando hai concluso con la scelta clicca su “Continua”.

Scegli se desideri noleggiare una macchina e clicca sulla scelta migliore per te. Poi clicca su “Continuare”.

Cerca un hotel se lo desideri o se non lo hai ancora prenotato. Poi clicca su “Continua”.

A questo punto Ryanair chiede una registrazione oppure, se sei già registrato, basta inserire i tuoi dati. Se non lo sei, prosegui compilando tutti i campi per la registrazione. Clicca su “Continua”. Ora sei arrivato sulla pagina per il pagamento. Inserisci tutti i dati per l’acquisto con carta di credito o carte ricaricabili come Postepay. Alla fine clicca “Acquista ora”. Attendi la conferma di pagamento. A questo punto il biglietto è stato acquistato. Potrai fare l’imbarco mostrando la tua carta d’imbarco dal tuo smartphone o tablet.

Lascia un commento