Come Cercare Voli Economici su Internet

Una delle cose più belle della vita è organizzare la propria vacanza. Ma anche se fosse un viaggio di lavoro si prova sempre un certo piacere nel preparare il proprio viaggio. Qualunque sia il motivo del viaggio ti può tornare utile sapere come cercare voli economici su internet.

Ci sono diversi strumenti che permettono di cercare voli economici oltre che hotel, noleggio auto, ecc… tutto assolutamente low cost.

Ti elencherò alcuni strumenti online fondamentali per cercare voli online e che ti faranno risparmiare un sacco di tempo per la ricerca ed anche un bel po’ di soldi. Vediamone alcuni.

Google Flights

In assoluto il mio preferito e devo dire il migliore che abbia mai utilizzato è Google Flights. Veloce, pratico pieno di suggerimenti per farti risparmiare. Ne avevo già parlato e continua ad essere il mio preferito.

Per poterlo utilizzare collegati a Google Flights o Google Voli. Compila i campi richiesti quali città di partenza e di arrivo, date del viaggio, andato e ritorno o solo andata e così via. Google ti darà tutte le migliori soluzioni online prendendo i prezzi migliori da siti di agenzie di viaggio o le compagnie aeree direttamente.

Una funzione molto utile di Google Flights è la possibilità di monitorare il prezzo del volo che desideri. Ti basterà fare un click e riceverai delle notifiche via email con l’aggiornamento del prezzo per quel volo, in modo che tu possa sapere quando la tariffa sarà al punto più basso e potrai acquistare il tuo biglietto aereo.

Momondo

Un altro utile strumento per cercare voli online è Momondo. Molto semplice da utilizzare. Per cercare e prenotare un volo con Momondo ti basta collegarti alla loro pagina ed iniziare la ricerca inserendo partenza, destinazione e date.

Con Momondo trova e compara le migliori offerte di Voli. Molto utile per cercare voli low cost o economici. Scegli quanti passeggeri devono partire ed il gioco è fatto.

Skyscanner

Il più conosciuto dopo Google Flights è Skyscanner che fa una ricerca di tutte le compagnie aeree che volano sulla destinazione che hai segnalato. Non solo low cost, ma tutte le compagnie.

Basta inserire l’aeroproto di partenza, la destinazione, le date di viaggio, le persone che viaggeranno e la classe. Il programma farà uno “scanner” di tutte le soluzioni possibili e li ordinerà per costo, dal più economico al più costoso.

Consiglio: attento alle soluzioni perchè spesso i voli più economici hanno delle coincidenza tra un volo e l’altro molto lunghe, anche fino a 15 ore. Pertanto controlla i dettagli del volo prima di acquistare.

skyscanner

Volagratis

Un altro strumento da utilizzare è Volagratis che ha un funzionamento simile a quello di Skyscanner. Con questo programma potrai anche selezionare l’opzione di ricerca Volo+Hotel che fa comodo.

Anche qui le soluzioni vengono presentate dalla più economica alla più costosa. Un’altro strumento simpatico offerto da Volagratis è la possibilità di selezionare le destinazioni sulla mappa. Basta cliccare su opzioni in alto a destra e cercare i propri voli.

volagratis

Altri strumenti che trovi su internet per la tua cercare voli economici sono, ad esempio, eDreams molto utile e semplice da utilizzare. Come eDreams anche Expedia è molto utile.

Oltre a questi strumenti che sostanzialmente sono delle agenzie di viaggi online, puoi rivolgerti direttamente alle compagnie aeree ed acquistare il biglietto direttamente da loro.

Non sempre è più conveniente, ma in alcuni casi ho trovato più economico comprare direttamente dalla compagnia aerea. Ad esempio i voli economici della Ryanair assolutamente vanno acquistati direttamente dal loro sito, mentre con Iberia o altre compagnie più grandi è meglio acquistarli con i strumenti indicati.

Non ti spetta altro che iniziare a cercare i tuoi voli. Buon viaggio!

Lascia un commento