Tessera Mille Miglia: Come Richiederla e Come Funziona

frequent flyer

Se prendi spesso l’aereo e voli quasi sempre con la stessa compagnia aerea, verrai premiato per la tua fedeltà.

Se farai una tessera Mille Miglia per raccogliere punti la potrai utilizzare in diversi modi. Vediamo come richiedere la tessera Mille Miglia e usufruire dei vantaggi che ti permette di avere.

In base alla compagnia aerea le regole e l’iscrizione sono leggermente diversi, ma alla fine il sistema è piuttosto semplice.

Non serve avere alcun requisito, tutti possono richiedere la tessera.

Mille Miglia Lufthansa

Se desideri richiedere la tessera Lufthansa basta che ti colleghi al sito Lufthansa Miles & More

Questa tessera in particolare ti permetterà di accedere alla raccolta miglia non solo di Lufthansa, ma anche di molte altre compagnie facenti parte di Star Alliance.

Star Alliance è un network a cui hanno aderito moltissime compagnie in tutto il mondo e che ti permette di muoverti nel mondo con molta più facilità.

Per quanto riguarda le Mille Miglia di Star Alliance, se prenoti un volo con Austrian Airlines per esempio, potrai accumulare ugualmente i punti anche se hai una tessera richiesta a Lufthansa.

Alitalia Millemiglia

Se voli frequentemente con Alitalia, ecco dove richiedere la tessera. MilleMiglia Alitalia

Personalmente possiedo quella della Lufthansa e di Iberia (che trovi qui), perchè volo spesso in Sud America.

In particolare Iberia fa parte del gruppo One World che alla pari di Star Alliance, è un gruppo a cui diverse compagnie aeree appartengono.

Pertanto avendo una tessera Lufthansa Star Alliance e Iberia One World posso raccogliere punti di diversi voli con varie compagnie aeree.

Le compagnie aeree low cost non sempre possiedono tessere raccolta punti.

Anche se qualche possibilità c’è. Ho acquistato con i punti mille miglia di Iberia dei biglietti aerei di Vueling che è la low cost spagnola.

Cosa Fare con i Punti Mille Miglia

L’utilizzo maggiore dei punti è dedicato all’acquisto di biglietti aerei.

Molti uomini d’affari che raccolgono punti viaggiando per lavoro, poi acquistano biglietti aerei ai famigliari per fare le ferie. Infatti, i punti sono estendibili ai famigliari che possono volare soli o con il titolare dei punti.

È possibile anche fare acquisti dal catalogo della compagnia aerea, avere sconti, avere upgrade nel caso si volesse passare dalla economy class a business, si possono utilizzare per pagare tasse aeroportuali e risparmiare sui biglietti aerei di altri voli.

Quanti Punti si Raccolgono

La raccolta punti mille miglia dipende dai viaggi che si effettuano. Più il volo è lungo più punti si raccolgono chiaramente. Ma non credere che dopo un volo in America potrai già acquistare biglietti aerei.

Per esempio, per andare da Venezia a Francoforte con Mille Miglia di Lufthansa, i punti che si possono raccogliere volando in Economy Class sono di 750 punti.

Con Iberia, volando due volte in Sud America, si raccolgono 18.000 punti. Se volessi acquistare un volo da Madrid a Venezia mi costerebbe circa 27.000 punti! 

Insomma, bisogna volare prima di poter utilizzare i punti, pertanto iscriviti subito ad un programma mille miglia.

Se hai dei voli retroattivi potrai accumulare anche quelli, compilando il form sul sito della compagnia aerea con la quale hai volato.

I vantaggi ci sono, soprattutto se sei un Frequent Flyer. Inizia ora!

Commenti

  1. saber 10 Dicembre 2016
  2. francesco 22 Settembre 2016
    • Daniele 22 Settembre 2016
  3. domenica 25 Febbraio 2016

Lascia un commento