Come Visitare Tre Città Europee Spendendo Solo 95Euro

barcellonaQualche anno fa ho deciso di visitare tre città europee in una settimana spendendo il meno possibile. All’inizio dovevo solo visitare Barcellona, ma poi una serie di coincidenze mi ha portato a visitare anche Londra e Madrid. Non avevo pianificato di spendere molto, ma neanche pochissimo, insomma non doveva essere un viaggio low cost, ma alla fine lo è stato… per fortuna!

Vediamo come ho fatto a visitare tre città spendendo solo 95 Euro.

Prenota Subito Tre Voli

Prima di tutto prendi l’aereo, assolutamente low cost e prenota seguendo la strategia migliore risparmiando sui voli. Parti dall’aeroporto più vicino prendendo un volo Ryanair per Londra. Se segui la strategia giusta e prenoti per tempo non spenderai più di 40 Euro.

Prenota subito anche i voli per le altre destinazioni che, nel mio caso, erano Madrid e Barcellona. Prenota un volo Ryaniar cercando un’offerta, nel mio caso per Madrid il costo era di 15 Euro! Cosa facevo, lasciavo?! Direi di no.

Prenota il terzo volo. Anche se volevo andare a Barcellona, non ho prenotato un volo Madrid – Barcellona, ho preso l’autobus per questa tratta. Ho prenotato solo il volo per l’Italia. Prenotando per tempo puoi trovare buone offerte per voli da Barcellona verso l’Italia. Spesa per questo volo 40 Euro.

Totale della spesa per questi tre voli è 95 Euro.

Ora, visto che mi trovavo a Madrid, non potevo non andare a Barcellona. Considerando che dovevo rimanere assolutamente low cost, ho deciso che non avrei preso un volo interno. In realtà ho preso un bus da Madrid a Barcellona con la compagnia Alsa. Ci vogliono 8 ore di viaggio, quindi puoi anche decidere di viaggiare di notte e risparmiare una notte d’albergo. Io volevo vedere il più possibile la Spagna, quindi ho viaggiato di giorno e ne è valsa la pena

Hotel

Certo, mi dirai che 95 Euro è la spesa solo per i voli, manca l’hotel e altre spese per mangiare, girare le città, ecc. Ok, hai ragione manca qualcosa, ma vedrai che con le giuste ricerche spenderai pochissimo anche per questo.

La spesa che incide maggiormente sul viaggio è quello del trasporto. Ma abbiamo risolto questo problema. Con meno di 100 Euro abbiamo modo di girare l’Europa in poco tempo.

L’hotel è la seconda spesa che incide molto sul viaggio, ma se vuoi viaggiare veramente low cost non è un problema. Viaggia negli ostelli e troverai prezzi bassissimi. Anche se non ti piacciono gli ostelli, per un viaggio di una settimana, potrai anche adattarti.

Se invece proprio non vuoi andare in ostello trovi piccole pensioni o bed & breakfast per pochi soldi e vicino al centro. Ti consiglio l’Hostal Tijcal a Madrid, costa pochissimo, puoi avere una stanza tutta per te se viaggi solo o per due persone se sei in compagnia, si trova a 20 metri da Plaza Mayor e 100 metri da Puerta del Solo.

Fai la stessa cose per le altre città. Io ho preso come esempio queste tre città, ma puoi andare ovunque spendendo pochissimo. Basta dedicare molto tempo alla ricerca dei posti giusti.

Insomma è facile visitare in una settimana più luoghi e spendendo poco. Molti preferiscono visitare una sola città spendendo la stessa cifra che ho speso visitandone tre. Secondo me 3 è meglio di 1! Buon viaggio!

 

 

Una risposta

  1. Arianna 30 Agosto 2014

Lascia un commento