1
1322

Incidente Aereo TransAsia Airways Ge232

transasiaPurtroppo, dopo l’incidente aereo AirAsia, siamo di nuovo qui a parlare di un altro incidente, quello della compagnia aerea TransAsia avvenuto a Taipei questa mattina. L’aereo,  un ATR72, con a bordo 58 persone (compreso l’equipaggio) si è schiantato in un fiume poco dopo il decollo uccidendo 19 persone e decine di feriti. Alcuni passeggeri sono gravi e le operazioni di recupero non devono essere semplici visto che l’aereo si trova nel fiume.

Un altro ATR 72 della stessa compagnia si è schiantato a luglio dell’anno scorso durante l’atterraggio all’isola di Penghu uccidendo 48 persone. L’incidente era stato causato probabilmente dal mal tempo.

Non si sanno ancora le cause dell’incidente avvenuto questa mattina. Certamente due aerei in poco tempo sono un brutto colpo per la compagnia e altre vittime nel mondo dell’aviazione. Purtroppo abbiamo anche un altro dato. A partire dal volo scomparso nell’oceano indiano della compagnia Malaysia Airlines, gli ultimi grandi incidenti aerei sono avvenuti tutti nel mondo asiatico.

Come già anticipato in questo articolo, abbiamo capito che nel mondo asiatico c’è un forte aumento del traffico aereo grazie alla crescita economica di quei paesi, questo però comporta maggiori controlli sui sistemi di sicurezza e formazione di piloti e controllori del traffico aereo.

Mostra i commenti

Nessun commento

Lascia un commento