India: Bufalo anche in Pista e la SpiceJet ne Colpisce uno!

mucca sacra indiaHo fatto 3 viaggi in India e posso dirti che la prima volta che metti piede in quel paese vedi molte cose che non comprendi, ma poi inizi a capire come funziona ed inizi ad accettarle.

Tutti sappiamo che in India mucche e bufali sono sacri pertanto girano per strada tranquillamente ed il traffico li evita senza disturbarli. Ma nelle strade delle città è normale vedere un bufalo o una mandria che gironzola, qui invece stiamo parlando di un bufalo sulla pista dell’aeroporto di Surat!

Se per strada è facile evitarli con la macchina o con la moto, sulla pista durante il decollo diventa molto complesso. Infatti, lo hanno preso in pieno!

Buffalo_hits_SpiceJet_plane_Surat_runway_650Il nome della compagnia aerea dice tutto: SpiceJet! Solo in India puoi trovare una compagnia con questo nome. Ho volato con loro, è una low cost, ma veramente low, non lo consiglio, meglio optare per IndiGo o Jet.

spicejet

L’aereo ha colpito il bufalo con il motore ed ha dovuto abortire il decollo. Nessun ferito dei 140 passeggeri. La compagnia ha deciso di non volare più in questo aeroporto per un periodo indefinito, vista la minaccia di animali randagi. E’ un aeroporto molto piccolo con circa tre voli giornalieri.

Lascia un commento