India: Industria Aeronautica con la Maggiore Crescita al Mondo

india crescita economica

India è stata incoronata con il titolo dell’Industria Aeronautica con la maggiore crescita al mondo.

Abitando in India sono protagonista della crescita economica di questo paese e non mi meraviglio quando sento sui telegiornali internazionali che l’India ha l’industria Aeronautica di maggior sviluppo.

In India molte aziende estere vengono per investire grazie ai bassi costi di manutenzione e poche tasse (meno che in Europa).

Molte componenti di aerei e di elicotteri, come le fusoliere e parti di carrelli vengono fabbricati qui.

L’India ha visto una crescita economica tra settembre e luglio 2015 del 7,4% ed è prevista una crescita del 7,9% nel 2016.

Le linee aeree indiane hanno sub¡to perdite fino a 10 miliardi negli ultimi 7 anni vendendo biglietti a prezzi stracciati, anche per pochi centesimi (1 rupia).

Oggigiorno, oltre all’industria manifatturiera, la crescita maggiore è data dal numero di biglietti aerei venduti.

Un sacco di persone hanno iniziato a viaggiare sempre di più in aereo, grazie soprattutto alle low cost e, in generale, grazie ai prezzi bassi soprattutto dovuti ad un abbassamento del costo del petrolio che incide molto sull’economia delle aziende.

La compagnia aerea Jet Airways è cresciuta del 8,2% dal Gennaio 2011, la low cost IndiGo del 8,8% e Spice Jet del 9,4%.

Per Airbus e Boeing, India e Cina sono i due mercati con maggiore crescita superando il mercato Americano tra 20 anni.

Anche l’azienda Canadese Bombardier sta mettendo gli occhi sull’Asia e lo dimostra la loro presenza all’Airshow di Singapore assieme a molte altre aziende produttrici di aeromobili.

Il mercato indiano avrà bisogno di 1.740 aerei per un valore di 240 miliardi nei prossimi 20 anni.

Molte compagnie aeree asiatiche quali Singapore Airlines e AirAsia sono già presenti in India prendendosi la loro fetta di mercato.

Se già stato in India? Se hai fatto un viaggio qua giù sai benissimo che l’India è vibrante e la prospettiva di crescita è molto promettente.

Lascia un commento