La Peggiore Turbolenza mai Vista (e Ripresa su Video)

american airlinesL’aereo dell’American Airlines, decollato da Seul e diretto a Dallas, è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a Tokyo per le condizioni proibitive. Cinque passeggeri sono finiti in ospedale e 14 sono rimasti feriti.

Ok ok è vero, avevo detto che non c’era nulla di cui preoccuparsi quando si incontra una turbolenza, ma ci sono sempre le eccezioni e qui ne abbiamo un esempio.

Le turbolenze sono l’incubo di tutti i passeggeri. Quelle incontrate da un volo American Airlines decollato da Seul e diretto a Dallas sono state così violente che 14 passeggeri sono stati medicati per diverse ferite e 5 sono finiti addirittura all’ospedale. La violenza della perturbazione è stata ripresa in un video amatoriale postato su Youtube.

A causa delle turbolenze l’aereo è stato anche costretto ad un atterraggio d’emergenza in Giappone, all’aeroporto di Tokyo, un’ora e mezza dopo il decollo dalla Corea del Sud. A riprendere tutto è stato un avvocato di Dallas, Marc Stanley, che ha definito l’esperienza la peggiore della sua vita. Il legale ha raccontato che durante la turbolenza diversi passeggeri si sono messi a pregare, o hanno inviato messaggi d’addio ai congiunti.

Nel video si sente anche qualcuno che manda un messaggio alla propria famiglia dicendo che la ama molto. La frase viene ripetuta più volte. Un vero dramma che spero di non dover vivere mai.

Il pilota ha trent’anni di carriera alle spalle, e il primo ufficiale 35 anni di esperienza. Ed entrambi hanno ammesso che nessuno di loro ha mai visto nulla del genere.

http://youtu.be/a5FrIDwq-qE

Lascia un commento