La scuola è quasi finita e molti ragazzi dovranno cercare un modo per riempire le giornate fino a settembre. Normalmente prevale la noia. Alcuni vengono mandati al mare con i nonni. Altri invece vengono sballottati tra un centro estivo e l’altro. Mentre alcuni rimangono a casa pensando che è meglio stare a casa a fare niente piuttosto che andare a scuola!

Io voglio proporvi un’altra attività, molto più ripagante, molto più economica e che ha un’utilità sia per la scuola che per la crescita dei ragazzi.

Cosa ne dici se, invece che mandare tuo figlio ad un centro estivo dove, sicuramente si divertirà, potessimo associare al divertimento anche una bella dose di Coaching Per Adolescenti??!!

Lo abbiamo già fatto ed ha avuto un grande successo!

Coaching e volo, ovvero un progetto in cui i ragazzi avevano l’opportunità di conoscere il mondo del coaching e quello del volo assieme a coach esperti e piloti esperti. Il progetto comprendeva anche un volo in cui i ragazzi hanno avuto l’opportunità di mettere mano ai comandi.

Questa estate vogliamo riproporre la cosa e dare l’occasione a tutti di provare a volare, ma soprattutto di conoscere il mondo del coaching attraverso un percorso individuale.

Percorsi individuali

I percorsi di coaching sono utili per coloro che desiderano raggiungere obiettivi specifici, oppure per coloro che desiderano fare chiarezza. Per gli adolescenti sono utili per ottenere risposte ai loro dubbi, costruire un senso del futuro, conoscere meglio loro stessi, la loro vocazione e le proprie potenzialità.

E’ consigliato seguire un percorso individuale prima di iniziare la scuola per riprendere il lavoro a settembre con entusiasmo ed energia.

Iniziare un percorso di coaching è molto semplice.

1. Incontro conoscitivo con genitori e figli. 

2. Primo incontro con il ragazzo che desidera iniziare il percorso. 

3. Inizio del percorso vero e proprio con numero di incontri programmati. 

Attività di Volo

Per partecipare all’attività di gruppo basta inviare un’email a info[at]aviationcoaching.com per richiesta informazioni o pre-iscrizioni. L’attività avrà avvio al raggiungimento del numero di partecipanti minimi.

Sono previste due giornate in cui si avranno delle nozioni base di volo e tecniche di volo, si conoscerà poi anche il mondo del coaching compilando un test di potenzialità, incontri a tema e un incontro individuale con il coach.

Inizia ora a programmare la tua estate. Pensa di vivere un’esperienza unica come quella del volo e quella del coaching. Entrambi i percorsi assieme ti regaleranno grandi emozioni e molti strumenti per superare ostacoli, realizzare obiettivi e conoscere se stessi. Inizia Ora!