qatar airwaysSe non hai mai volato con Qatar Airways dovresti iniziare!

Veramente un bel servizio a bordo ed il loro hub a Doha è un bel aeroporto, dinamico, pieno di gent e ben organizzato.

Una compagnia aerea che negli ultimi anni ha fatto parlare di se per servizio e assistenza ai passeggeri. Merita prenderla in considerazione.

Non a caso è la migliore compagnia aerea al mondo.

Ho volato con loro dall’Italia all’India e devo dire che sono rimasto sorpreso dal servizio di bordo.

Chiaramente cortesia e professionalità non mancano, ma la cosa bella è che ti puoi rilassare e godere il viaggio. C’è tutto quello che ti aspetti: poltrone comode, ottimo cibo.

Insomma, una gran bella esperienza se devi fare dei voli lunghi.

L’unica nota negativa della mia esperienza riguarda un assistente di volo indiano.

La cortesia e professionalità degli hostess dipende un po’ dalla destinazione. Sul volo DohaDelhi ho trovato degli assistenti di volo poco professionali a mio avviso, cosa che non mi sarei aspettato su un volo della Qatar Airways.

Ero seduto accanto alla porta di emergenza e davanti a me c’era il sedile di un assistente di volo. Al decollo e all’atterraggio ho avuto modo di osservare come si comportava e c’erano alcune regole che ha preferito non seguire per il confort dei passeggeri, ma che si scontrano con le normative e che mettono in pericolo il passeggero stesso.

Piccole cose quali chiedere al passeggero seduto accanto a me di mettersi le scarpe al decollo e all’atterraggio. La normativa specifica che chi è seduto in quel posto deve avere le scarpe addosso. Il nostro assistente di volo indiano, giovane, dopo che un’altra hostess ha chiesto al passeggero di mettersi le scarpe, lui ha preferito lasciar perdere e non insistere.

Altra cosa che ha fatto il nostro assistente di volo indiano è permettere ad una passeggera di slacciarsi la cintura e andare in bagno mentre era in corso una forte turbolenza, talmente forte che il comandante ha chiesto che gli assistenti di volo stessi interrompessero il servizio e si sedessero al loro posto.

Quindi, spiegami questa, tu seduto con le cinture al sicuro ed un passeggero chiuso in bagno mentre si balla?

Vabbè, a parte questi dettagli, devo dire che Qatar Airways ha soddisfatto le aspettative. Come hub per voli verso l’asia devo dire che merita. Se stai decidendo di fare un viaggio in Africa o in Asia, pensa di prenotare con Qatar Airways se vuoi volare bene.