Quest’Estate Vai In Controtendenza Facendo Qualcosa Di Nuovo: Sciare D’Estate!

sci d'estateDove andrai quest’estate? La scelta della destinazione estiva può essere un dramma. Lascia che ti faciliti le cose. Vai a sciare! Indossare sci e berretto ad agosto è certamente una proposta in controtendenza, ma vuoi mettere l’effetto novità rispetto alla “solita estate”?!

Tra l’altro, a differenza di quanto si possa pensare, anche durante i mesi estivi esistono diverse località in cui è possibile sciare.

In Italia la capitale dello sci estivo è rappresentata dal Passo dello Stelvio uno dei comprensori sciistici estivo più grande dell’arco Alpino, che ad una quota tra i 2700 ed i 3450 metri, in località Punta degli Spiriti, vede la presenza di piste imbiancate da nevi perenni ed accessibili tramite funivia anche a luglio ed agosto. A differenza della maggior parte dei ghiacciai alpini, gli impianti restano aperti anche di pomeriggio. Si scia da fine maggio a novembre, mentre il passo rimane chiuso nella stagione invernale, a causa delle condizioni avverse del tempo e della strada impraticabile.

Occhio agli sbalzi di temperatura facendosi trovare pronti con crema solare ed il giusto abbigliamento tecnico per il giorno e comodo per la sera. Anche se ci si trova in alta quota ricorda che il sole è molto forte. Già d’inverno ci si abbronza solo con la neve che riflette la luce del sole, immagina ad Agosto quando il freddo d’alta quota non ti fa sentire il sole di Agosto che brucia la pelle!

A quelle altezze si passa velocemente dal sole cocente delle ore diurne al freddo rigido ed umido della sera, ma a parte questo, vale la pena vivere questa esperienza un po’ diversa!

Lascia un commento