“Se vuoi cambiare il mondo, diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Gandhi.

Voglio stimolarti alla riflessione. Voglio andare fuori dagli schemi e non parlare di un tema di Aviation, ma di Coaching. Parliamo di fiducia… un argomento non leggerissimo, ma il video che vedrai alla fine rende tutto più chiaro e armonico. 🙂 Quanto ti fidi di te stesso? E degli altri? Questo ragazzo ha dato dimostrazione di fiducia nelle altre persone mettendosi in gioco in una piazza di Barcellona attirando l’attenzione dei passanti con un cartello con su scritto: Ti fidi di me? Bendato ha chiesto alle persone di abbracciarlo, nient’altro. La gente ha risposto in maniera sorprendente accogliendo la sua richiesta e dimostrando quanto si possa entrare in contatto con un’altra persona in maniera semplice e genuina.

Anthony Robbins, un coach statunitense che ha fatto dello sviluppo personale la sua personale missione, ha detto: Non sono importanti le risposte che trovi ma le domande che ti fai”. Con questo chiediti realmente quanto dimostri a te stesso e alle persone che ami quanto dimostri fiducia. 

Certamente Anthony Robbins non è paragonabile a Gandhi ed avere nello stesso articolo due nomi di persone così diverse può mandare su tutte le furie qualcuno (chiedo scusa), ma il messaggio è ben chiaro. Per ottenere il cambiamento che si desidera bisogna iniziare da se stessi e la prima cosa da fare è… farsi delle domande!

httpv://youtu.be/D40FnLs1g-k

fonte: La Palestra della felicità