Un giorno parlando con una mia amica, ragazza madre che si è trovata a vivere sola con la figlia, le ho chiesto come fa a essere sempre così sorridente nonostante si trovi in una situazione che per molti sarebbe estremamente dura!

Mi ha risposto che ha imparato a ridere! Nessuna tecnica particolare solo ridere per nessun motivo e questo le dà allegria.

Esiste però un gruppo molto esteso in tutto il mondo ed anche in Italia dedicato allo Yoga della Risata:

“Il riso aiuta a superare situazioni difficili, anche di salute. Un esempio classico che viene spesso citato è quello di Norman Cousins, giornalista e ricercatore della facoltà di Medicina dell’UCLA (USA), che curò la propria malattia utilizzando anche gli effetti del ridere…”.

Insomma, ridere aiuta a sentirsi bene e ricercare la nostra felicità. Ma voglio darti anche un altro esempio di come cercare la tua felicità. E’ un esempio che viene direttamente dalla testimonianza di chi l’ha vissuta.

Guarda il video, merita attenzione!

 

By Published On: 18 Maggio 2012Categories: Coaching0 Comments

I miei manuali scaricabili

Share This Story, Choose Your Platform!

Leave A Comment