1
3241

I Vip che sono anche Piloti

Tutti si ricorderanno di Top Gun. Per gli appassionati di aviazione è uno dei film più celebri che si guardano e riguardano senza mai stancarsene. Il protagonista è Tom Cruise che di mestiere fa l’attore, ma anche il pilota come altri suoi colleghi.

John Travolta

Uno dei più conosciuti è John Travolta con la sua villa in Florida all’interno di un centro residenziale al quale si accede sono con un aereo. Infatti. nessuno va in giro in macchina, chi abita li ha in garage un aereo di qualche genere e John ne possiede diversi, il più grande dei quali è un Boeing 707 della Qantas.

Bruce Dickinson

Il cantante degli Iron Maiden ha moltissima esperienza di volo ed ha lanciato la sua azienda aeronautica con base a Cardiff in Inghilterra. La sua azienda offre servizi tecnici e voli charter con partenza da Cardiff. Vola da 20 anni ed ha scorrazzato in giro per il mondo la sua band oltre che aver lavorato come pilota commerciale.

Harrison Ford

L’attore ha diversi velivoli a disposizione, anche un elicottero. Il suo preferito è un De Havilland Beaver, ma li piace fare voli intercontinentali con il suo Cessna Citation.

'I know what I'm doing': Harrison seemed to be quite pleased with his flying prowess as he looked at the small plane after landing

Morgan Freeman

L’attore ha iniziato tardi visto che ha preso il suo brevetto di volo all’età di 65 anni. Possiede di versi aerei privati e a Jet.

Angelina Jolie

Una delle attrici più conosciute di Hollywood vola dal 2004 e attualmente utilizza un piccolo aereo, ma molto moderno, un Cirrus SR22. Per un periodo non ha potuto volare perchè non aveva rinnovato un certificato dell’aereo. Anche i VIP si dimenticano di pagare!

Clint Eastwood

Eastwood è stato un pilota privato per gli ultimi 30 anni ed ancora oggi, ottantenne, vola sul suo elicottero.

Ci sono altri VIP-piloti, questi elencati sono i più conosciuti. Certamente volare è uno sport da ricchi, ma con le nuove novità del mondo aeronautico tutti si possono avvicinare a questo sport senza spendere troppo. Gli ultraleggeri sono certamente un’ottima alternativa ed i costi sono molto più ridotti rispetto all’aviazione generale.

 

 

Mostra i commenti

1 commento

  1. chick 19 Settembre 2016

Lascia un commento